isola ecologica

L'isola ecologica per lo smaltimento dei rifiuti è a disposizione dei fruitori del Parcheggio Camper del Bagnaccio. Il servizio è disponibile dalle ore 19:00 alle ore 20:00.




All'interno dell'isola è presente un serbatoio per la raccolta dei liquami. Il servizio di raccolta dei liquami è a pagamento, la quota è di 7€. Il servizio è disponibile dalle ore 19:00 alle ore 20:00. Per il pagamento rivolgersi alla reception del Bagnaccio.



Il problema dei rifiuti è una delle grandi emergenze che la A.P.S. "Bagnaccio" ha dovuto affrontare dalla sua fondazione. 

Non potendo contare sui servizi di nettezza urbana del Comune di Viterbo, non previsti nell'area del Bagnaccio, provvediamo in proprio ed a proprie spese alla raccolta dei rifiuti ed allo smaltimento, avvalendoci di società di servizi specializzata, con un notevole impegno economico.

Per permettere la permanenza dei camper all'interno del proprio parcheggio privato, è necessario sensibilizzare gli equipaggi ad una attenta gestione dei rifiuti. All'interno del Parco sono presenti isole per la raccolta differenziata dei rifiuti, ed il loro utilizzo è illustrato da opportuna segnaletica, come quella qui esposta.


L'area del Bagnaccio è frequentata da numerosi animali selvatici come volpi, furetti, donnole, oltre che da gatti e cani randagi. E' opportuno evitare di lasciare rifiuti appesi fuori dal camper nelle ore notturne, perchè verranno rotti dagli animali ed i rifiuti sparsi nel parcheggio.